Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Roma

Scippa una turista in via Roma, quindicenne finisce in manette

Il giovane dopo averla avvicinata le ha strappato via dal collo una collana. I poliziotti lo hanno bloccato in via Valverde vicino all'oratorio di Santa Rita e riconsegnato la refurtiva alla vittima

Aveva adocchiato una turista in via Roma e dopo averla osservata attentamente è entrato in azione strappandole dal collo una collana d’oro fuggendo poi per le vie limitrofe. E’ accaduto ieri pomeriggio e solo grazie all’intervento degli agenti motociclisti della polizia Nibbio, C.A. 15enne pregiudicato palermitano è stato tratto in arresto per il reato di furto con strappo.

I poliziotti durante il servizio predisposto lungo gli snodi principali del turismo cittadino, transitando in via Roma angolo via Bara all’Olivella notavano una donna in evidente stato d’agitazione, che alla loro vista in preda allo scoramento li avvicinava raccontando di essere stata appena “scippata” da un giovane che dopo averla avvicinata le ha strappato via dal collo la collana, fuggendo in direzione mare.

Anche se visibilmente sconvolta la donna ha fornito una descrizione dettagliata del malvivente tanto da consentire agli agenti di mettersi subito sulle tracce del giovane ladro. I poliziotti dopo pochi istanti in via Valverde, all’altezza dell’Oratorio di Santa Cita, scorgevano un giovane corrispondente alla descrizione che dopo averli notati affrettava il passo tirando fuori dalle tasche dei pantaloni un oggetto e lanciandolo sotto un auto in sosta.

Gli agenti insospettiti da questo atteggiamento decidevano di fermarlo e di recuperare l’oggetto di cui si era disfatto poco prima rivelatasi poi la collana in oro. Il ragazzo è stato accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito e dopo aver notiziato l’Autorità Giudiziaria è stato condotto al Malaspina. Contestualmente la vittima mentre si trovava negli uffici di polizia per sporgere denuncia aveva modo di scorgere il giovane, riconoscendolo inconfutabilmente.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa una turista in via Roma, quindicenne finisce in manette

PalermoToday è in caricamento