rotate-mobile
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Via Perpignano

Via Perpignano, sequestrati sei esemplari di tonno rosso

Gli agenti hanno intercettato un furgone bianco guidato da un uomo. Era sprovvisto di un documento con cui viene ricostruita e garantita la tracciabilità delle diverse fasi della filiera. Per lui una multa di 4 mila euro

Ennesimo sequestro di tonno rosso in città. Gli agenti del commissariato di polizia “Porta Nuova”, con l’ausilio della squadra Nautica, hanno sequestrato sei esemplari che un uomo trasportava a bordo di un furgoncino.

L’uomo è stato fermato in via Perpignano su un furgone bianco. Dopo i primi controlli, è risultato che il conducente avesse dei precedenti soprattutto per reati ruguardanti il settore flora e fauna. A quel punto i controlli sono stati estesi al mezzo dove sono stati rinvenuti sei esemplari di tonno rosso.

Alla richiesta, fatta dagli agenti, di mostrare i documenti di trasporto della merce, l’uomo ha dichiarato di esserne sprovvisto, soprattutto del modello “bcd”, documento con cui viene ricostruita e garantita la tracciabilità delle diverse fasi della filiera di sfruttamento del tonno rosso, dalla cattura alla commercializzazione.

L’uomo veniva accompagnato presso gli uffici della Questura dove è stato effettuato il controllo sanitario del prodotto ittico. Per lui è scattata una multa di 4 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Perpignano, sequestrati sei esemplari di tonno rosso

PalermoToday è in caricamento