rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Cronaca Via Salvatore Pelligra

Via Pelligra, bonificata discarica abusiva di fronte ad un asilo nido

Tante i solleciti dei residenti per sollecitare la rimozione di un cassone scarrabile abbandonato pieno di detriti. La circoscrizione aveva perfino scritto al Prefetto. Moncada: "C'era un grave rischio soprattutto per i bambini"

Bonificata la discarica abusiva di via Salvatore Pelligra. La discarica, che si trovava proprio a ridosso dell’asilo nido Maricò, nel quartiere Montegrappa, era stata più volte oggetto di richieste, solleciti e proteste sia da parte della scuola che dei cittadini. “La IV Circoscrizione aveva scritto anche al Prefetto per sollecitare la rimozione di un cassone scarrabile abbandonato pieno di detriti - dichiara il presidente Silvio Moncada - nel tempo divenuto una vera e propria discarica a cielo aperto”.

Lo scorso anno, nel corso di uno dei tanti sopralluoghi effettuati, il Settore Ambiente del Comune, il nucleo ambiente della Polizia Municipale, il Nopa, e la Rap, avevano constatato il grave rischio di salute pubblica “soprattutto per i bambini del limitrofo asilo comunale – prosegue Moncada - e avevano preso l’impegno di risolvere il problema. Adesso finalmente la bonifica è stata effettuata e il cassone è stato rimosso. Siamo molto soddisfatti – conclude -. Proporremo adesso ai responsabili dell’asilo Maricò di abbellire questo spazio, affinchè un luogo di rifiuti diventi uno spazio accogliente e salubre”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pelligra, bonificata discarica abusiva di fronte ad un asilo nido

PalermoToday è in caricamento