rotate-mobile
Cronaca Mezzomonreale-Villa Tasca

Via Palmerino, su 82 alberi il Comune ne pota solo uno “su richiesta”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Un solo albero potato su 82, su autorizzazione del Comune, secondo richiesta di un consigliere comunale. Succede in via Palmerino. E’ la denuncia del presidente della IV Circoscrizione Silvio Moncada e del consigliere Nino Tuzzolino che sposando le richieste dei residenti della zona per quello considerato come “un atto fortemente discriminatorio” ha presentato un’interrogazione al sindaco Leoluca Orlando e all’assessore competente per segnalare quanto è accaduto e sapere chi fra i consiglieri comunali ha autorizzato la potatura di un solo albero su 82, ed infine richiedere che vengano potati tutti gli alberi che costeggiano la via Palmerino.
 
Alla protesta dei cittadini si è unita quella dei commercianti che si chiedono perché  l’insegna di qualche negozio, grazie alla potatura di un solo albero, deve essere visibile e la loro no. “E’ l’albero della vergogna – dicono Moncada e Tuzzolino - I residenti e i commercianti si chiedono perché e chi ha autorizzato la potatura di un solo albero. Tutti i residenti ne hanno diritto in egual misura e le insegne di tutti i commercianti di via Palmerino devono essere visibili ai passanti e non solo alcune a discapito di altre”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Palmerino, su 82 alberi il Comune ne pota solo uno “su richiesta”

PalermoToday è in caricamento