rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Partanna-Mondello / Via Palinuro

Salta il "tappo" di via Palinuro: pronto il percorso alternativo per arrivare a Mondello

I lavori, affidati a gennaio del 2018, sono giunti all'epilogo dopo un lungo e tormentato iter. La nuova strada collegherà via Galatea con Mondello

Salta il "tappo" di via Palinuro. Giovedì, alle 15, è fissata l'inaugurazione della nuova strada che collegherà via Galatea con Mondello, consentendo così agli automobilisti di raggiungere la borgata marinara con un percorso alternativo all'attuale lungomare. 

I lavori, affidati a gennaio del 2018, sono giunti all'epilogo dopo un lungo e tormentato iter. A luglio 2018 erano stati interrotti in attesa della perizia di variante per la realizzazione di una soletta di rinforzo del cosiddetto Ferro di cavallo. Il cantiere è ripartito a novembre dello scorso anno, ma si è dovuto fermare durante il lockdown.

Adesso il traguardo è ad un passo. Un traguardo parziale, tuttavia, perché nelle intenzioni dell'amministrazione comunale l'apertura di via Palinuro doveva servire a creare una maxi isola pedonale sul lungomare. Progetto che per questa estate verrà accantonato, visto che si lo stop alle auto si dovrebbe sperimentare a ridosso di Ferragosto.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta il "tappo" di via Palinuro: pronto il percorso alternativo per arrivare a Mondello

PalermoToday è in caricamento