rotate-mobile
Cronaca Oreto-Stazione / Via dell'Orsa Minore

Arrestato “rapinatore del martedì” Aveva preso di mira una farmacia

Assalti compiuti in ore serali, nello stesso giorno della settimana e contro la stessa farmacia di via dell'Orsa Minore come fosse un rituale. Poliziotti in borghese si sono mischiati tra i clienti e lo hanno bloccato

Era diventato il “rapinatore del martedi”. E a tradirlo, in effetti, è stata proprio la sua metodicità. A.M., 24 anni, è stato arrestato dai poliziotti del commissariato Oreto-Stazione mentre tentava di rapinare per l'ennesima volta con lo stesso modus operandi una farmacia di via dell'Orsa Minore, che aveva preso di mira già da un po' di tempo.

Assalti compiuti in ore serali e soprattutto di martedì come fosse un rituale. Gli agenti hanno così organizzato gli appostamenti, si sono mischiati alla clientela in attesa della mossa del criminale. Così a un certo punto hanno visto il giovane che, attraversando la strada in direzione della farmacia, si copriva il volto con una sciarpa lasciando scoperti solo gli occhi. L'uomo dopo essere entrato all'interno dell'esercizio commerciale, si è diretto subito verso una commessa e, strattonandola, si è fatto aprire la cassa per prendere il denaro.

I poliziotti sono dunque entrati in azione bloccando il rapinatore che ha tentato una reazione sferrando contro loro calci e pugni. E' stato rinchiuso all'Ucciardone.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato “rapinatore del martedì” Aveva preso di mira una farmacia

PalermoToday è in caricamento