rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Oreto-Stazione

“Truccano” display delle colonnine, sequestrato distributore di benzina

L'impianto, che si trova nella zona di via Oreto, è stato individuato dalla guardia di finanza dopo la segnalazione di un utente al 117. Con uno stratagemma riuscivano ad erogare quantità di carburante inferiori rispetto a quelle visualizzate

Sequestrato dalla guardia di finanza un distributore di benzina nella zona di via Oreto che erogava ai propri clienti quantità di carburante inferiori rispetto a quelle visualizzate sul display delle colonnine, manomesse appositamente perchè fornissero il 2/3 per cento in meno di prodotto.

Oltre alla stazione di servizio, sono stati sequestrati i serbatoi interrati, contenenti circa 4 mila litri di benzina ed altrettanti di gasolio. Il gestore è stato denunciato alla Procura per frode in commercio, uso di strumenti di misurazione alterati e sottrazione di prodotti energetici all'accertamento o al pagamento dell'accisa.

Campioni di carburante sono stati inviati all'Agenzia delle Dogane per verificare il rispetto degli standard qualitativi imposti dalla normativa di settore a tutela dell'ambiente. L'impianto è stato individuato dopo la segnalazione di un utente al 117.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Truccano” display delle colonnine, sequestrato distributore di benzina

PalermoToday è in caricamento