rotate-mobile
Cronaca Oreto-Stazione / Via Oreto

Zona Oreto, scoperta centrale della droga: 2 arresti

In un magazzino i carabinieri hanno trovato tutto il necessario per confezionare dosi di cocaina, hashish e marijuana

Una bilancia di precisione, una macchina per sigillare a caldo, buste di plastica trasparenti e centinaia di grammi di droga tra hashish, cocaina e marijuana. Ecco cosa hanno trovato i carabinieri in un magazzino di via D'Ucria. In manette due uomini, Emanuele Mazzola di 34 anni e Andrea Licci, 30 anni.

I militari, impegnati in un servizio di controllo nel quartiere Oreto, hanno fermato i due mentre erano a bordo di una Audi A3. Nell'auto hanno trovato otto panetti di hashish per un peso complessivo di 790 grammi circa e un involucro di cellophane contenente 3 grammi di cocaina. Sono così scattati ulteriori controlli. I militari avevano infatto seguito il percorso dei due uomini e sono tornati nel luogo di partenza: un magazzino di via D'Ucria.

Una volta entrati, i carabinieri hanno scoperto una vera e propria centrale della droga. In un trolley grigio c'era un sacchetto di tela con all’interno una bilancia di precisione, vario materiale per il taglio e confezionamento, una macchina per sigillare a caldo, un sacchetto con 120 grammi di cocaina; un borsone grigio contenente un sacchetto con 100 grammi di cocaina; un involucro di plastica trasparente chiuso con del nastro con all’interno 20 grammi di cocaina; due panetti di hashish per un peso complessivo di 195 grammi; un sacchetto con 100 grammi di marijuana; un sacchetto di plastica con 6 grammi di cocaina; una bilancia e due bilancini di precisione con evidenti tracce di cocaina; un barattolo di colore rosso con all’interno polvere bianca verosimilmente sostanza da taglio.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria i due sono stati arrestati e tradotti al Pagliarelli. La droga sarà inviata al laboratorio di analisi del comando provinciale dei carabinieri per accertare l’esatto principio attivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona Oreto, scoperta centrale della droga: 2 arresti

PalermoToday è in caricamento