rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Libertà

Gazebo in via Onufrio, ma i residenti non erano stati avvisati

I residenti della traversa di via Sciuti sono stati svegliati nella mattinata di venerdì dagli operai che avrebbero dovuto montare le i gazebo per la manifestazione "Scie luminose". Frasca Polara: "Avrebbero dovuto avvisarli almeno 48 ore prima"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"In via Onufrio, traversa di ridotte dimensioni di via Sciuti, sono stati allestiti dei gazebo su un lato della carreggiata, senza però avvertire i residenti che avevano normalmente posteggiato le loro autovetture. Così, senza alcun preavviso, venerdì mattina alcune squadre di operai hanno citofonato ai residenti, invitando loro a spostare le auto parcheggiate per lasciare spazio a dieci gazebo fino al prossimo 6 gennaio.

Tutto questo in barba al codice della strada, e alla stessa ordinanza che autorizza tale concessione, che prevede un tempo minimo di 48 ore per avvisare, con apposita segnaletica, la cittadinanza prima che abbia inizio la manifestazione. 'Avvisato dai residenti, mi sono recato sul posto sul posto ed ho riscontrato diverse anomalie - afferma Marco Frasca Polara, presidente dell’ottava circoscrizione -. I promotori avrebbero dovuto attendere 48 ore prima di iniziare la fiera e invece hanno piantato queste dieci tenso-strutture il giorno stesso in cui è stata emessa l’ordinanza, costringendo i cittadini, ignari di tutto, a spostare le loro auto. Si tratta di un’ordinanza così recente che è persino mancato il tempo di pubblicarla sul sito del Comune', conclude Frasca Polara".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gazebo in via Onufrio, ma i residenti non erano stati avvisati

PalermoToday è in caricamento