rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tommaso Natale / Via Rosario Nicoletti

Tommaso Natale, blocchi stradali contro gli allagamenti

In via Nicoletti protesta dei residenti spaventati dalle piogge dei scorsi giorni. In strada anche gli abusivi che hanno occupato l'ex scuola Rodari che chiedono aiuto alle istituzioni

C'è chi protesta per il diritto alla casa, chi lo fa per salvare la propria dalle "piene" e dai nubifragi degli scorsi giorni. Una ventina delle famiglie di senzatetto che hanno occupato pochi giorni fa l'ex scuola Rodari hanno creato dei blocchi in via Rosario Nicoletti per invocare l'aiuto delle istituzioni.

Poco dopo l'occupazione, diverse sono state le famiglie che hanno subito desistito, tornando a farsi ospitare da amici e parenti. Altri, invece, si sono barricati all'interno della struttura: "Vogliamo sapere cosa fare, dove andare a stare e come mantenere i nostri figli". Le famiglie di senzacasa, provenienti perlopiù da Tommaso Natale e dalla Marinella, avevano provato nelle settimane scorse ad occupare abusivamente alcune abitazioni abbandonate a Carini e Villagrazia di Carini.

Incalza anche la protesta di alcuni residenti delle stesse zone. Chiedono all'amministrazione di intervenire con urgenza per ripristinare l'impianto fognario dopo le abbondanti piogge degli ultimi giorni che hanno allagato le strade. I cittadini temono per l'incolumità dei propri cari e per la sicurezza delle proprie abitazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tommaso Natale, blocchi stradali contro gli allagamenti

PalermoToday è in caricamento