Giovedì, 13 Maggio 2021
Cronaca

Cambia la circolazione stradale di via Montepellegrino: istituiti anche i divieti di sosta

L'obiettivo - hanno spiegato dagli uffici comunali - è consentire "un intervento di somma urgenza per la messa in sicurezza della copertura del canale Passo di Rigano"

Via Montepellegrino nel tratto a doppio senso

Cambia la circolazione stradale di via Montepellegrino. Il servizio Mobilità urbana del Comune ha infatti emesso nelle scorse ore un'ordinanza che modifica la viabilità. L'obiettivo è consentire "un intervento di somma urgenza per la messa in sicurezza della copertura del canale Passo di Rigano".

"In particolare - spiegano dal Comune - viene disposta su via Montepellegrino la chiusura al transito veicolare della carreggiata in direzione monte, nel tratto compreso tra via Montalbo e via Ruggero Loria escluse, e la contestuale istituzione del doppio senso di marcia in direzione mare, nel tratto compreso tra via Ruggero Loria e via Montalbo escluse. E' stata decisa anche l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata 0-24 sui due lati della carreggiata".

L’intervento - aggiungono dagli uffici comunali - si è reso necessario "poiché, a seguito di segnalazione telefonica della Centrale operativa dei vigili del fuoco dello scorso giovedì, è stato accertato il peggioramento strutturale della copertura del canale Passo di Rigano per il quale necessita un intervento di ripristino strutturale indifferibile ed urgente. Il provvedimento resterà valido sino all'eliminazione dello stato di pericolo".  

"Gli uffici sono da tempo impegnati - dichiara l'assessore alla Rigenerazione Urbana, Maria Prestigiacomo - nella progettazione di questo intervento ed entro fine mese, con dei fondi del Ministero delle infrastrutture potremo avviare le procedure. Un analogo intervento lo stiamo già programmando in un'altra parte del canale in via Principe di Paternò".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambia la circolazione stradale di via Montepellegrino: istituiti anche i divieti di sosta

PalermoToday è in caricamento