rotate-mobile
Cronaca

Via Michelangelo, reagisce a tentativo di rapina e gli sparano ad una gamba

I malviventi si sono avvicinati a due giovani fermi sul marciapiede intimando loro di consegnare i soldi e gli scooter. Al rifiuto dei ragazzi un uomo ha estratto una pistola e ferito alla coscia uno dei due. Sull'episodio indaga la polizia

Far west in piena notte in via Michelangelo, nella zona del Cep. Nel tentativo di rapinare due giovani, un uomo ha esploso un colpo di pistola contro un 27enne che è rimasto ferito ad una gamba. Sul posto i soccorsi del 118 che hanno soccorso il ferito, ora ricoverato sotto choc a Villa Sofia.

Stando a quanto riferiscono dalla Questura, pare che intorno alle 2 i due giovani si trovassero fermi sul marciapiede seduti sopra i propri scooter. All’improvviso vicino a loro si è fermata un’auto dalla quale sono scesi degli uomini che gli hanno intimato di consegnare oggetti di valore e gli scooter. Ma i ladri non avrebbero trovato “vita facile”, perché le vittime si sarebbero opposte al tentativo di rapina.

A questo punto uno dei malviventi avrebbe estratto una pistola e sparato alla gamba di uno dei due giovani. Sul posto è arrivata la polizia e i sanitari del 118 che hanno soccorso il ferito portandolo a Villa Sofia. Per il giovane una ferita alla coscia e tanto spavento, ma per fortuna non è in pericolo di vita. Indagini in corso per risalire ai responsabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Michelangelo, reagisce a tentativo di rapina e gli sparano ad una gamba

PalermoToday è in caricamento