rotate-mobile
Cronaca Ciaculli / Via Messina Montagne

Assalto al carico di sigarette, inseguimento in elicottero: preso rapinatore

Banda delle bionde in azione in via Messina Montagne, acciuffato un trentasettenne palermitano. Recuperata la refurtiva: 17 colli di sigarette, per un valore di 30 mila euro. Caccia ai complici

Bloccato grazie all'elicottero dei carabinieri uno dei rapinatori che hanno assaltato ieri mattina, intorno alle 10, un furgone carico di sigarette in via Messina Montagne, a Palermo. La banda, dopo avere minacciato i due autotrasportatori, si era impadronita del mezzo. L'elicottero del 9° nucleo carabinieri ha avvistato il furgone che procedeva in direzione di Misilmeri verso via Nazionale, nei pressi del cimitero.

GUARDA IL VIDEO

Dal cielo i militari hanno notato che il furgone era stato abbandonato in un agrumeto. Da qui è sbucata una Fiat Panda che, uscita una strada sterrata, si stava dirigendo a tutta velocità in direzione Palermo. A questo punto sono intervenute le pattuglie dei carabinieri.

Dopo un inseguimento l'auto è stata bloccata: alla guida della Panda c'era un uomo di 37 anni, palermitano, A.F.A. (sono state fornite solo le iniziali). Fermato, l'uomo è ritenuto responsabile dei reati di “rapina aggravata in concorso e furto aggravato”. I carabinieri sono riusciti così a recuperare il furgone Fiat Daily e il carico: 17 colli di sigarette, per un valore di 30 mila euro, restituiti al proprietario. Il trentasettenne è stato portato al carcere Pagliarelli. È caccia ai complici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto al carico di sigarette, inseguimento in elicottero: preso rapinatore

PalermoToday è in caricamento