rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ciaculli / Via Messina Montagne

Il figlio cade dal balcone, il padre si lancia e lo salva

E' successo ieri in via Messina Montagne. L'uomo è riuscito a mettere il suo corpo tra il bambino e il marciapiedi attutendo il colpo. Il piccolo è rimasto illeso, qualche frattura per il papà

Una tragedia sfiorata grazie ad un gesto eroico. Quello di un padre che non ci ha pensato nemmeno un secondo a lanciarsi nel vuoto per far da scudo al suo piccolo sportosi troppo dal balcone. E alla fine il figlio di sei anni è rimasto illeso, mentre il padre se l’è cavata con qualche frattura.

Tutto è accaduto ieri pomeriggio al primo piano di uno stabile in via Messina Montagne. Secondo una prima ricostruzione fornita dalla polizia il bambino di 6 anni mentre si trovava in casa si sarebbe sporto troppo dal balcone. Pare ci fossero delle sedie e saltando da una all’altra avrebbe perso l’equilibrio. Il padre, che si trovava vicino al figlio, ha capito cosa stava per succedere ed ha trovato il coraggio di lanciarsi per mettere il suo corpo tra il figlio e il marciapiedi.

Dopo la caduta il bambino è rimasto illeso, mentre l’uomo, G.T. di 41 anni, ha riportato qualche frattura ma le sue condizioni non sono gravi. Sul luogo dell’incidente sono giunti gli agenti di polizia che sono riusciti a sentire sia il padre che alcuni testimoni. E le due ricostruzioni sembrano coincidere.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il figlio cade dal balcone, il padre si lancia e lo salva

PalermoToday è in caricamento