rotate-mobile
Cronaca Villagrazia

Un chilo e mezzo di droga in casa, arrestato nipote di “Gino ‘u Mitra”

In manette Antonino Abbate, trentenne pregiudicato e parente del boss della Kalsa, e un incensurato di 24 anni. Ieri è scattato il blitz in un appartamento a Villagrazia: trovata droga dal valore di 60 mila euro, una pistola giocattolo modificata e cartucce

Un chilo e mezzo di cocaina per un valore complessivo di 60 mila euro è stata sequestrata dalla Squadra mobile, che ha arrestato Antonino Abbate, 30 anni, pregiudicato e nipote del boss della Kalsa Luigi Abbate detto "Gino 'u Mitra", e B.E.C., 24 anni, incensurato.

Da tempo gli agenti tenevano sotto controllo i movimenti di Abbate, fino a quando ieri è scattato il blitz. I due – secondo quanto fanno sapere dalla Questura - sono stati bloccati all'uscita di un’abitazione in via Megara Iblea, a Villagrazia, con addosso 300 grammi di cocaina e 11.175 euro in contanti.

La perquisizione nell'appartamento ha permesso di scoprire un chilo e 200 grammi di cocaina, una pistola giocattolo semiautomatica modificata per funzionare come arma da fuoco e 57 cartucce calibro 7.65. Le indagini proseguono per individuare fornitori e destinatari della sostanza stupefacente sequestrata, che da una prima analisi effettuata con il “narcotest” sembra essere di elevatissimo principio attivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un chilo e mezzo di droga in casa, arrestato nipote di “Gino ‘u Mitra”

PalermoToday è in caricamento