rotate-mobile
Cronaca Politeama / Via Giuseppe Mazzini, 43

Psicosi da crollo a Palermo, evacuate dodici famiglie in via Mazzini

Una palazzina di sei piani è stata sgomberata dai vigili del fuoco al civico 43. L'edificio presenta delle lesioni e delle crepe vistose. L'intervento richiesto dagli stessi condomini. Sul posto anche i vigili e tecnici del Comune

Psicosi da crollo a Palermo dopo la tragedia di via Bagolino. Un palazzo è stato sgomberato dai vigili del fuoco in via Mazzini 43. I pompieri hanno fatto evacuare dodici di famiglie che si trovavano all'interno. Sul posto anche la polizia municipale e i tecnici del Comune che hanno riscontrato diverse lesioni e crepe vistose nella palazzina di sei piani.

Gli abitanti avevano segnalato ai vigili del fuoco alcuni scricchiolii della struttura ed alcune crepe recenti. I vigili, intervenuti oggi, hanno riscontrato effettivamente alcune lesioni alle strutture portanti di un’ala dell’edificio, di cui hanno quindi chiesto l’evacuazione urgente.

L’area è adesso monitorata dai vigili del fuoco e dalla polizia municipale, mentre la protezione civile comunale ha accertato che nessuna delle famiglie sgomberate necessiti di assistenza immediata. Sta intanto dando i primi frutti la richiesta avanzata dal Sindaco nei giorni scorsi affinché i cittadini segnalassero eventuali casi di sospetti abusi pericolosi per l’incolumità pubblica.

Sono infatti arrivate diverse segnalazioni, in alcuni casi molto circostanziate e corredate anche da materiale fotografico, che sono adesso al vaglio degli uffici competenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Psicosi da crollo a Palermo, evacuate dodici famiglie in via Mazzini

PalermoToday è in caricamento