rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Maqueda

Isola pedonale in via Maqueda, per mail le richieste per i pass

Ma i permessi saranno limitati a chi vi abita o è titolare di passo carrabile autorizzato. E' quanto si legge nell'ordinanza del Comune che ha reso permanente la pedonalizzazione della strada dalle 10 alle 20.

I cittadini che abitano in via Maqueda, dal Teatro Massimo ai Quattro Canti, potranno chiedere al Comune un lasciapassare per le loro autovetture o motocicli inviando una richiesta per e-mail all’indirizzo: mobilitaurbana@comune.palermo.it. Nella strada, dal 4 giugno prossimo la chiusura al traffico automobilistico diverrà permanente, sette giorni su sette, dalle 10 del mattino alle ore 20.

La richiesta dovrà essere accompagnata dalla documentazione che attesti di essere residente o domiciliato in via Maqueda, o che si sia titolari dei passi carrabili autorizzati. Si dovrà inoltre specificare se si preferisce ritirare il pass agli uffici della I Circoscrizione o nella Postazione Anagrafica di Piazza Marina. E’ quanto si legge nell’ordinanza del Comune che ha reso permanente la pedonalizzazione della strada dalle 10 alle 20.

LEGGI ANCHE: ENTRO DICEMBRE ISOLA PEDONALE IN 170 STRADE

Nell’ordinanza si precisa che i veicoli a motore autorizzati a percorrere Via Maqueda negli orari di chiusura al traffico dovranno procedere a dieci chilometri l’ora. Anche i mezzi delle forze dell’ordine, dei Vigili del Fuoco e le ambulanze, che potranno percorrere la strada “solo se in emergenza”, dovranno rispettare questo limite di velocità. Nel caso fosse indispensabile, potranno aumentare l’andatura, ma mettendo in funzione sirene e lampeggianti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola pedonale in via Maqueda, per mail le richieste per i pass

PalermoToday è in caricamento