rotate-mobile
Cronaca Malaspina / Via Malaspina

Riapre alle auto la via Malaspina, ancora lavori nelle strade vicine

Da oggi pomeriggio si torna alla normalità nella strada bloccata per mesi a causa dei lavori per il passante ferroviario. Interventi non ancora conclusi nelle altre vie

Da oggi pomeriggio via Malaspina sarà nuovamente percorribile in auto. Dopo i mesi di stop al traffico a causa dei lavori per la realizzazione della galleria del passante ferroviario si torna alla normalità. In queste prime ore del mattino gli uffici del servizio traffico del Comune hanno inviato una richiesta sia ad Italferr, azienda che si è occupata di supervisionare i lavori sia alla Sis, impresa esecutrice, per assicurare che ci siano tutte le condizioni per riaprire al traffico veicolare.

L’ok delle due ditte è arrivato pochi minuti fa.  “Come abbiamo anticipato ieri – ha dichiarato Marcello Caliri, ingegnere funzionario del servizio traffico del Comune – i lavori erano già terminati e mancava solo questo documento. Ecco perché potremo riaprire la strada già da oggi pomeriggio”. Bisognerà, invece, attendere per le strade limitrofe: “Nelle vicinanze – ha aggiunto Caliri – i lavori non sono terminati e per questo strade come via Cantore rimarranno chiuse”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre alle auto la via Malaspina, ancora lavori nelle strade vicine

PalermoToday è in caricamento