Giovedì, 23 Settembre 2021
Cronaca Oreto-Stazione / Via Manfredi Luigi

Zona Oreto, vede la polizia e getta involucro con nove cubetti di hashish: arrestato

In manette un pregiudicato di 38 anni. Quando ha notato la presenza degli agenti, ha tentato di scappare e disfarsi della droga ma è stato bloccato dopo un inseguimento e ammanettato

Ha con sè delle dosi di droga e quando vede la polizia fugge nel tentativo di sottrarsi ai controlli, ma senza successo. Gli agenti del commissariato Oreto-Stazione hanno arrestato Nicola Piazza, pregiudicato di 38 anni, bloccato in via Manfredi. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, secondo quanto spiegato dalla polizia "si aggirava con fare guardingo e circospetto".

Alla vista degli agenti ha tentato di allontanarsi frettolosamente. Ne è scaturito un inseguimento a piedi per le vie del quartiere, durante il quale ha tentato di disfarsi di un involucro trasparente. La fuga è durata pochi attimi. I poliziotti lo hanno infatti raggiunto e hanno recuperato anche il pacchetto gettato via. Dentro c'erano 9 cubetti di hashish.

Piazza è finito in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è stato giudicato per direttissima: l'arresto è stato convalidato. L'autorità giudiziaria ha disposto per Piazza di proseguire con le misure cautelari cui era già sottoposto (l'obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria). Fissata per il 6 novembre la prossima udienza in cui il giudice sarà chiamato a valutare altri reati commessi dal 38enne e che si sono cumulati nel tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona Oreto, vede la polizia e getta involucro con nove cubetti di hashish: arrestato

PalermoToday è in caricamento