rotate-mobile
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Via Leonardo da Vinci, 224

Via Leonardo da Vinci, tre banditi incappucciati assaltano una banca

I banditi, armati, hanno tentato di forzare i cassetti della filiale Intesa-San Paolo in cerca di denaro contante. Non riuscendoci, si sono allontanati. Impiegati e clienti si sono quindi barricati dentro e hanno fatto scattare l'allarme. Polizia a caccia dei malviventi

Attimi di panico nel primo pomeriggio per dipendenti e clienti della banca Intesa San Paolo di via Leonardo da Vinci. Tre banditi hanno fatto irruzione nell'istituto di credito e hanno tentato una rapina. Il colpo non è andato a buon fine e i tre sono fuggiti. I dipendenti hanno quindi abbassato le saracinesche, barricandosi all'interno della filiale in attesa della polizia.

I malviventi sono entrati in azione intorno alle 15,30. Al momento dell'assalto, dentro c'erano diversi clienti. Secondo quanto ricostruito, i tre hanno tentato di forzare i cassetti in cerca di denaro contante. Non riuscendoci, hanno desistito e sono fuggiti via. Mentre i dipendenti hanno chiuso tutte le porte, è scattato l'allarme. Sul posto diverse volanti della polizia. Gli agenti hanno raccolto le testimonianze dei presenti e acquisito le immagini del circuito di videosorveglianza. Pare che i tre fossero armati. Le pattuglie stanno passando al setaccio la zona in cerca dei tre fuggitivi.

Quella presa di mira oggi, è la stessa banca teatro di una violenta rapina lo scorso 9 novembre. In quell'occasione, un commando armato ha assaltato un furgone portavalori scatenando un conflitto a fuoco durante il quale è stato ferito alla testa un metronotte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Leonardo da Vinci, tre banditi incappucciati assaltano una banca

PalermoToday è in caricamento