rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Viale Leonardo Da Vinci

Immobilizzarono 2 donne per svaligiare casa, fermato il figlio di Ingarao

In manette è finito Danilo, figlio dell'esponente mafioso ucciso nel 2007. Il colpo fu messo a segno da 4 malviventi lo scorso 28 aprile in via Leonardo Da Vinci. Decisive le immagini del sistema di videosorveglianza

La polizia ha arrestato il figlio di Nicola Ingarao – Danilo - esponente mafioso assassinato nel 2007 nelle strade del quartiere Zisa. Ingarao è accusato di aver compiuto una rapina in un appartamento in via Leonardo da Vinci dove si trovavano madre e figlia. Il fermo è stato emesso dal pm Petrigni. (GUARDA IL VIDEO)

Il colpo era stato messo a segno il 28 aprile scorso alle due di notte. La donna, in un primo tempo, pensando che la madre si fosse alzata, non ha dato importanza a quegli scricchiolii notturni ed ha ripreso a dormire. Poco dopo, un fascio di luce nel corridoio ha però attirato la sua attenzione, facendole presumere che qualcuno si fosse introdotto all’interno del suo appartamento.

Armata di coraggio la donna si è diretta verso il corridoio per capire cosa stesse accadendo. Pochi attimi dopo si è ritrovata un uomo addosso che, tappandole la bocca, le ha intimato di stare in silenzio. Stessa sorte è toccata poco dopo all’anziana madre, svegliata dal frastuono ed immobilizzata prima di venire condotta, insieme alla figlia, in una stanza della casa. Qui alcuni rapinatori si sono curati di controllarne i movimenti e di tenerle a bada, mentre i complici hanno rovistato la casa alla ricerca di tutto il depredabile.

I quattro rapinatori si sono impossessati, tra le altre cose, di un iPad, un iPhone, due pc portatili, alcuni libretti postali di deposito, carte bancomat, carte di credito e assegni bancari. Ingarao è stato identificato grazie ai sistemi di videosorveglianza. Le immagini descrivono l’arrivo dei quattro rapinatori a bordo di un’autovettura, il loro passaggio a piedi dinnanzi il portone di accesso nonché l’arrampicarsi di tre di loro su un cancello per raggiungere la finestra antistante la cucina dell’appartamento preso di mira.

Indagini sono in corso per risalire ai tre complici. Un’altra persona fermata è stata rimessa in libertà dal gip per insufficienza di indizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immobilizzarono 2 donne per svaligiare casa, fermato il figlio di Ingarao

PalermoToday è in caricamento