rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Ugo La Malfa

Tenta di rapinare una donna Fermato giovane in via La Malfa

La vittima si trovava in auto all'interno del parcheggio di Auchan quando il malvivente ha aperto lo sportello per rubarle la borsa. Scesa dalla vettura ha provato a bloccare il motorino e preso il numero di targa

Rapina una donna all’uscita del supermercato, ma la vittima prima tenta di bloccare il ladro e poi annota il numero di targa del ciclomotore sul quale viaggiava. Permettendo così ai carabinieri di catturarlo pochi minuti dopo. In manette è finito A.M. di 27 anni con l’accusa di tentata rapina. I fatti si sono svolti nel parcheggio del centro commerciale “Auchan” in via Ugo La Malfa. Il giovane malvivente si è avvicinato a un’autovettura ferma con dentro una donna di 40 anni impegnata a parlare al telefono. Appena si è avvicinato al lato passeggero, il malvivente ha aperto lo sportello ed ha afferrato la borsa poggiata sul sedile, salendo in tutta fretta a bordo di una motocicletta per darsi alla fuga.

La prontezza di spirito della vittima, immediatamente scesa dall’auto, le ha consentito di raggiungere il malvivente ed afferrare la parte posteriore del motociclo nel tentativo, vano, di impedirgli la fuga. Nonostante ciò, la donna è riuscita ad annotare il numero di targa del mezzo e a comunicarlo alla pattuglia del Radiomobile sopraggiunta pochi minuti dopo. Le immediate ricerche hanno consentito ai militari di rintracciare, di lì a poco, il motociclo con a bordo A.M. e a bloccarlo nei pressi di via Comiuso. Nella circostanza i Carabinieri sono riusciti anche a recuperare la refurtiva che è stata successivamente restituita alla vittima della rapina. Per la donna solo un grande spavento e una piccola contusione alla mano, procuratasela nel tentativo di bloccare il giovane. Il giovane dopo l’arresto è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa della direttissima conclusasi con la convalida dell’arresto e condannato alla misura degli arresti domiciliari.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rapinare una donna Fermato giovane in via La Malfa

PalermoToday è in caricamento