rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Ugo la Malfa

Via La Malfa, sullo scooter di un futuro boss dello Zen con 10 chili di "fumo": arrestato

La polizia ha fermato un ragazzo di 24 anni di Santa Maria di Gesù con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio. Secondo gli investigatori la droga (destinata ai pusher della zona orientale della città) avrebbe potuto fruttare circa centomila euro

Era in sella alla moto di un noto pregiudicato dello Zen, noto come “astro nascente” (così lo definisce la Questura) della malavita del quartiere. Ha notato la polizia da lontano e ha deciso così di disfarsi di un borsone nel quale erano nascosti dieci chili di hashish. La polizia ha arrestato un ragazzo di 24 anni (G.M.) palermitano del quartiere Santa Maria di Gesù, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio. Il pregiudicato dello Zen, 31 anni, è stato invece denunciato, a piede libero, per favoreggiamento.

E' successo tutto la scorsa notte. Un semplice controllo di polizia - spiegano dalla questura - ha confermato il solido legame criminale che, da anni, collega trasversalmente le due zone cittadine, geograficamente distanti, ma tradizionalmente accomunate dall’intensa attività di spaccio". Gli agenti del commissariato San Lorenzo, transitando per via Giovanni Spadolini, in un sottopasso nei pressi di via Ugo La Malfa, ha incrociato il ventiquattrenne che si è velocemente disfatto di un voluminoso borsone, invertendo repentinamente il senso di marcia. Il ragazzo è stato bloccato subito dopo. Poi gli agenti hanno recuperato il borsone: all'interno 99 panetti di hashish, di 100 grammi ciascuno. Secondo gli investigatori avrebbe potuto fruttare circa centomila euro. Il "fumo" era destinato, presumibilmente, ai pusher della zona orientale della città.

Il pregiudicato dello Zen, proprietario del motociclo usato per trasportare i 10 chili di droga, è stato naturalmente sentito dai poliziotti ed ha fornito una versione dei fatti diversa da quella resa dal ventiquattrenne. Per questo motivo è stato denunciato a piede libero per favoreggiamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via La Malfa, sullo scooter di un futuro boss dello Zen con 10 chili di "fumo": arrestato

PalermoToday è in caricamento