rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Libertà / Via Imperatore Federico

Via Imperatore Federico, spintona il figlio e lo ferisce: arrestato

La polizia ha fatto le scattare le manette ai polsi di un 47enne. Dai controlli è emerso che era già sottoposto alla sorveglianza speciale. Nell'arco di poche ore gli agenti sono intervenuti per maltrattamenti in famiglia anche allo Zen e in via Dante

Litiga con il figlio e gli scaglia contro alcuni oggetti, ferendolo al viso. Un uomo di 47 anni è stato arrestato dalla polizia per maltrattamenti in famiglia. Gli agenti sono intervenuti in un appartamento nei pressi di via Imperatore Federico grazie una segnalazione giunta al 113.

Una volta sul posto hanno constatato che il giovane aveva una ferita all’arcata sopraccigliare. Il ragazzo ha detto agli agenti di essere stato aggredito dal padre al termine di una lite nata per futili motivi. L'uomo avrebbe spinto il figlio facendolo cadere a terra e, nel frattempo, lo avrebbe continuato a colpire. La ferita sarebbe stata inferta da un oggetto che il padre avrebbe lanciato contro il ragazzo. Dagli accertamenti è emerso che il 47enne era sottoposto alla misura della sorveglianza speciale. Adesso si trova nel carcere Pagliarelli.

Nel finesettimana gli agenti sono stati impegnati in altri tre interventi per maltrattamenti in famiglia. Un caso analogo è avvenuto allo Zen, dove è stato arrestato un 42enne. 

Un terzo episodio è avvenuto nella zona di via Dante, dove i poliziotti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico sono intervenuti per delle richieste d’aiuto provenienti dal secondo piano di una palazzina. Una volta sul posto, una donna ha raccontato di essere stata picchiata dal marito. L'uomo l'avrebbe anche afferrata per un braccio minacciando di gettarla giù dal balcone. La donna ha aggiunto che gli episodi di violenza erano cominciati da circa due anni, ossia da quando lei stessa aveva scoperto una relazione extraconiugale del marito. Le violenze e le minacce sono continuate anche dopo l’arrivo degli agenti e l’uomo, che ha 47 anni, è stato arrestato e condotto presso il carcere Pagliarelli.

Nell’ultimo caso un uomo di 33 anni, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e indagato per maltrattamenti in famiglia. Secondo quanto raccontato dalla vittima, l’uomo - probabilmente sotto l’effetto di droghe - avrebbe cominciato a inveire contro la propria compagna, accusandola di tradimento. L’uomo inoltre, dirigendosi verso la sala da pranzo, avrebbe preso un coltello e l’avrebbe minacciata di morte. Tutto sarebbe avvenuto in presenza della figlioletta.  La donna è riuscita a scappare, chiudendo a chiave la porta della sala da pranzo con all’interno l’uomo.  Giunti sul posto, gli agenti hanno notato che sul tavolo c'era un grossolo coltello, che è stato sequestrato.  Il 33enne, nonostante la presenza delle forze dell'ordine, ha continuato a minacciare la compagna e il suocero. Sono così scattati l'arresto e la denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Imperatore Federico, spintona il figlio e lo ferisce: arrestato

PalermoToday è in caricamento