rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Politeama

Alesi: "Strisce pedonali invisibili in via Goethe"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Attraversare la via Goethe, all'altezza del Palazzo di Giustizia, è estremamente pericoloso per la totale assenza di strisce pedonali". La segnalazione arriva da Maurizio Alesi, consigliere dell’ottava circoscrizione.

"Si tratta - dice Alesi - di una strada frequentatissima, uno dei punti nevralgici di Palermo proprio per la presenza degli uffici giudiziari. L'attraversamento che conduce all'ingresso del palazzo è completamente privo di strisce pedonali delle quali, a fatica, si può intuire l'originaria esistenza".

"In quel punto - conclude - si registra un traffico ininterrotto, incrementato dai veicoli al servizio dei magistrati, che rende pericoloso l'attraversamento pedonale di tanti dipendenti del ministero della Giustizia, avvocati e utenti comuni che si recano al Palazzo. Analoga richiesta avevo inoltrato nel dicembre del 2013 all’attenzione dell’Amat".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alesi: "Strisce pedonali invisibili in via Goethe"

PalermoToday è in caricamento