rotate-mobile
Cronaca Malaspina / Via Galileo Galilei

Via Galilei, motociclista ubriaco aggredisce vigile che lo multa: denunciato

A finire nei guai è stato un quarantaduenne che guidava un'Aprilia 50 senza casco. Fermato per un controllo, gli agenti, dopo avere accertato anche la scopertura assicurativa, hanno proceduto al sequestro del mezzo. A questo punto l'uomo è andato su tutte le furie

Aggredisce un vigile che lo stava multando per guida senza casco e perché era senza assicurazione. Un uomo di 42 anni è stato denunciato ieri sera in via Galileo Galilei. Protagonista della vicenda E.C. che era in sella a un'Aprilia 50. Fermato per un controllo, gli agenti - dopo avere accertato anche la scopertura assicurativa - hanno proceduto al sequestro del mezzo. A questo punto il quarantaduenne è andato su tutte le furie. Dopo le minacce verbali si è scagliato contro uno dei vigili, che ha dovuto poi fare ricorso alle cure dei medici del pronto soccorso.

L'aggressore, condotto negli uffici di via Dogali, è risultato positivo all'alcoltest ed è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, lesioni e minacce nei confronti di pubblico ufficiale. E' scattata anche la multa ed il sequestro del ciclomotore.

"Questi atteggiamenti di inciviltà non devono più essere tollerati - commenta il sindaco Leoluca Orlando, che ha manifestato la solidarietà agli agenti coinvolti -. Alcuni continuano a credere di vivere in una città con zone franche e questo conferma che si deve tenere alta l'attenzione a difesa della legalità. E' insopportabile assistere all'aggressione di un agente di polizia municipale durante un servizio di controllo del rispetto del Codice della Strada, a tutela della sicurezza e dell'incolumità di tutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Galilei, motociclista ubriaco aggredisce vigile che lo multa: denunciato

PalermoToday è in caricamento