rotate-mobile
Cronaca Malaspina / Via Galilei Galileo

Via Galilei, aggressione tra gli stand della fiera di Natale: feriti due ambulanti

In azione una banda di circa otto persone, la cui posizione è al vaglio degli inquirenti. Già la settimana scorsa, la coppia di commercianti era stata aggredita davanti al portone di casa

Lo stand di una fiera di Natale, ancora in fase di allestimento, è diventato teatro di un'aggressione in piena regola con due persone ferite e decine di uomini delle forze dell'ordine intervenuti per riportare la calma. E' accaduto ieri pomeriggio alle spalle di via Galileo Galilei, sotto gli occhi di diverse persone che hanno chiamato la polizia.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, un gruppo di circa otto persone ha aggredito una coppia di ambulanti che stava allestendo la propria bancarella. I malcapitati sono stati feriti lievemente e l'intervento di carabinieri e polizia ha scongiurato il peggio. I presunti aggressori, che secondo alcuni testimoni erano armati, sono stati identificati e portati in questura. La loro posizione è al vaglio degli inquirenti.

Gli investigatori vogliono capire i motivi del gesto. Già la settimana scorsa, la coppia di commercianti era stata aggredita davanti al portone di casa. Una delle ipotesi è che dietro il raid ci possano essere richieste di pizzo per montare gli stand.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Galilei, aggressione tra gli stand della fiera di Natale: feriti due ambulanti

PalermoToday è in caricamento