rotate-mobile
Cronaca Malaspina / Via Galileo Galilei

Stava sequestrando scooter senza assicurazione, vigile colpito con un casco

E' successo in via Galileo Galilei, dove due agenti hanno fermato una coppia di giovani a bordo di un Honda Sh. Mentre il carro attrezzi stava eseguendo le operazioni, una ragazza si è scagliata contro uno di loro. Condotti al comando di via Dogali, sono stati denunciati

Aggrediscono un vigile urbano per evitare il sequestro della loro moto. Nel tardo pomeriggio di ieri, una pattuglia della polizia municipale in via Galileo Galilei, ha fermato per un controllo su strada un motociclo Honda Sh, guidato da D.C. di venticinque anni con a bordo una passeggera. Il motociclo, risultato senza assicurazione è stato sequestrato dagli agenti.

Ma all’arrivo del carro attrezzi, il conducente ha cercato di ostacolare l’operazione di sequestro, mentre la donna ha sferrato un colpo di casco sulla schiena di uno due. Condotti al comando di via Dogali, i due sono stati denunciati per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, oltre al sequestro della moto ed alle sanzioni previste per le violazioni al codice della strada.

Il sindaco Leoluca Orlando ha subito condannato lo spiacevole episodio. "Esprimo solidarietà alla polizia municipale - ha dichiarato il primo cittadino - i cui uomini garantiscono, ogni giorno, la sicurezza e il rispetto della legalità in tutta la città. Casi come questo sono intollerabili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stava sequestrando scooter senza assicurazione, vigile colpito con un casco

PalermoToday è in caricamento