rotate-mobile
Cronaca Via Evangelista Giovanni Di Blasi

"Non respira più": mamma chiede aiuto in strada, carabinieri salvano bambina di 14 mesi

E' successo in via Evangelista Di Blasi: i militari dell'Arma hanno notato nel traffico una donna che ha fermato la sua auto, è scesa rapidamente dal mezzo e ha sollecitato i soccorsi

"La mia bambina non respira più, aiutatemi". Le urla disperate nel traffico, l'intervento dei carabinieri, i soccorsi salvavita. C'è tutto questo nella provvidenziale operazione portata avanti dai militari della stazione Palermo Borgo Nuovo in via Evangelista Di Blasi. Sospiro di sollievo per una bambina di 14 mesi. I carabinieri hanno notato nel traffico una donna fermare la propria auto, scendere rapidamente dal mezzo e chiedere aiuto poiché la figlia, di soli 14 mesi, aveva difficoltà respiratorie.

"I carabinieri - raccontano dal comando dell'Arma - sono tempestivamente intervenuti in soccorso della piccola e hanno praticato la necessaria manovra che consentiva alla bimba di riprendere una normale respirazione, constatando che l'ostruzione delle vie respiratorie era causata da un grumo di latte".

Subito dopo sono intervenuti sul posto i sanitari del 118 che dopo aver visitato la bambina, per fortuna vigile e in buone condizioni, hanno rilevato che il problema era già stato risolto con l’intervento dei carabinieri. Al punto che la madre non ha ritenuto necessario far trasportare la bambina in ospedale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non respira più": mamma chiede aiuto in strada, carabinieri salvano bambina di 14 mesi

PalermoToday è in caricamento