menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il furgone rapinato recuperato dalla polizia - foto Campolo

Il furgone rapinato recuperato dalla polizia - foto Campolo

Favorita, banditi armati di pistola rapinano furgone carico di sigarette

Un componente della banda è stato fermato dalla polizia all'altezza di piazza Castelforte. Era alla guida di un furgoncino con dentro una piccola parte della refurtiva. Avrebbe agito con 4 complici fuggiti a bordo di due scooter

Ancora un assalto armato a un furgone carico di sigarette. La rapina è avvenuta in viale Ercole, nei pressi di piazzale dei Matrimoni, all'interno del parco della Favorita. Secondo una prima ricostruzione a entrare in azione è stata una banda composta da cinque criminali. Il corriere, un cinquantenne, è stato affiancato da un furgonico e due scooter, minacciato con una pistola e costretto a scendere dal mezzo. Ma nonostante lo shock l'uomo era già riuscito a lanciare l'allarme alla polizia.

Sul posto sono arrivate sei volanti che al termine di un inseguimento sono riuscite a fermare uno dei malviventi all'altezza di piazza Castelforte. "Un macello è successo. Ho visto la polizia arrivare a gran velocità - spiega un ambulante davanti alla sua bancarella - mentre inseguiva il furgone. Un uomo è sceso dal mezzo ed è scappato a piedi verso l'aiuola della rotonda ma è stato subito bloccato". Era alla guida del mezzo utilizzato per effettuare il trasbordo della refurtiva e dove, di fatto, erano stati caricati appena uno o due colli. Si tratta di Paolino Mazzè, 40 anni, portato al carcere di Pagliarelli.

Il mezzo assaltato dai banditi, invece, è stato trovato ancora all'interno del parco, nell'area che separa piazzale dei Matrimoni dal centro ippico. Gli agenti delle volanti, insieme al personale della Squadra Mobile, hanno raccolto la versione dei fatti fornita dalla vittima, mentre la Scientifica eseguiva i rilievi sul Daily Iveco. Altre cinque pattuglie di polizia, con il supporto di un elicottero, stanno passando al setaccio la zona alla ricerca dei fuggitivi. Alle ricerche sta partecipando anche un elicottero, che si è alzato in volo per sorvolare la zona.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento