rotate-mobile
Cronaca Mezzomonreale-Villa Tasca / Via Due Vanelle

74 piante di marijuana in salotto e luce rubata all'Enel: arrestato

Blitz dei carabinieri in un appartamento di via Due Vanelle. A finire in manette un uomo di 45 anni, S.A., per il reato di detenzione e produzione di sostanza stupefacente e furto aggravato di energia elettrica

Aveva realizzato all’interno della propria casa una vera e propria serra con 74 piantine di marijuana, alte circa 70 centimetri. Blitz dei carabinieri all'alba di oggi in un appartamento di via Due Vanelle. A finire in manette un uomo di 45 anni, S.A., per il reato di detenzione e produzione di sostanza stupefacente e furto aggravato di energia elettrica. All'interno dell'appartamento - sistemato su due livelli - sono state scovate le piantine, oltre a due termoventilatori, un impianto di ventilazione, un deumidificatore, un idrometro con il quale l'uomo controllava che la temperatura fosse mantenuta costante per consentire alle piantine una buona crescita ed ancora tre bidoni di concime ed attrezzatura varia.

Tutta la coltivazione indoor di canapa indiana era alimentata da nove lampade ad esafonuro che illuminavano le piantine grazie all’energia elettrica, fornita da un allaccio abusivo alla rete pubblica. Il quarantacinquenne aveva infatti realizzato illegalmente due allacci alla rete Enel: uno per alimentare lo stabile, l’altro per la sua coltivazione. La sostanza stupefacente è stata sequestrata. L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissimo che si terrà domani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

74 piante di marijuana in salotto e luce rubata all'Enel: arrestato

PalermoToday è in caricamento