rotate-mobile
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Via Dogali

Via Dogali, cade il coperchio del cassettone della serranda: ferito un vigile urbano

L'agente è stato colpito alla testa dall'oggetto di metallo: ricoverato a Villa Sofia, gli è stato riscontrato un trauma cranico. Il Csa: "Da tempo segnaliamo le gravi carenze strutturali degli immobili in cui i dipendenti sono costretti a lavorare"

Stava cercando di aprire la serranda quando è stato colpito dal coperchio in metallo venuto giù dal cassettone. Un vigile urbano in servizio al secondo piano del comando di via Dogali è stato ricoverato in ospedale per un trauma cranico. E’ stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in ospedale a Villa Sofia. Per lui sette giorni di prognosi.

L'incidente avviene dopo il doppio crollo, a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro, del controsoffitto della sala operativa. “E’ da tempo che chiediamo interventi per garantire gli impiegati negli uffici comunali - scrive il Csa in una nota - e segnaliamo le gravi carenze strutturali degli immobili in cui i dipendenti della polizia municipale sono costretti a lavorare".

"Chiediamo dunque una verifica degli ambienti di lavoro, a tutela del personale impiegato nei plessi di via Carlo Amore e di via Dogali – dice Nicola Scaglione, segretario provinciale –. Il personale del Corpo di polizia ,unicipale attualmente è molto esposto a rischi per la salute e la sicurezza, sia nei locali dell’autoparco di via Amore, sia nei locali di via Dogali per le cattive condizioni degli immobili che sono insicuri strutturalmente, probabilmente per la cattiva gestione o manutenzione. Presso l’autoparco di via Amore, appena qualche mese fa è avvenuto in occasione di una copiosa precipitazione un allagamento per fuoriuscita di acqua dai tubi di scarico che corrono lungo il tetto del locale adibito a sede lavorativa del personale addetto all’uscita dei mezzi, analogo destino è toccato agli spogliatoi del personale che si è allagato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Dogali, cade il coperchio del cassettone della serranda: ferito un vigile urbano

PalermoToday è in caricamento