rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Via Vincenzo di Marco, 17

Tragedia in via Di Marco, esplode bombola da sub: morto un 54enne

La vittima è Paolo La Parola, un socio della ditta "Tecnomare Paluzzo" che si occupa della manutenzione di attrezzature subacquee. Un forte boato è stato avvertito da residenti e passanti. Sul posto vigili del fuoco e polizia

Tragedia oggi pomeriggio in via Vincenzo Di Marco, a due passi da via Libertà. Un uomo di 54 anni - Paolo La Parola - è morto a causa dell'esplosione di una bombola da sub. Si tratta di un socio della ditta "Tecnomare Paluzzo", che si occupa proprio della manutenzione di attrezzature subacquee. L'incidente è avvenuto  intorno alle 17,30 all'interno della sede che si trova al civico 17. Un forte boato è stato avvertito da residenti e passanti.

A nulla sono serviti i soccorsi. Il 54enne - conosciuto come "Paluzzo" - è stato colpito dalla valvola di una bombola da sub di nove litri caricata ad una pressione di 200 bar, morendo sul colpo. Non si registrano danni strutturali e la zona è stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco accorsi sul posto. Anche la polizia è intervenuta nel garage dove ha sede la società. Secondo quanto appreso dagli agenti del commissariato Libertà sembra che La Parola stesse armeggiando con un martelletto sulla valvola della bombola quando improvvisamente la parte superiore ha ceduto.

Adesso sarà compito dei tecnici dell'ispettorato del lavoro stabilire se si è trattato di una tragica fatalità o non tutto è stato fatto secondo le regole. Controlli saranno fatti anche sulle certificazioni di sicurezza della bombola. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in via Di Marco, esplode bombola da sub: morto un 54enne

PalermoToday è in caricamento