rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bonagia / Via dell'Antilope

Sorpresi mentre scaricano sfabbricidi in strada, scattano 2 denunce e il sequestro dell'autocarro

Nei guai due dipendenti di una ditta di Bagheria. Gli agenti della polizia municipale li hanno bloccati in via dell'Antilope, dopo che i due avevano lasciato in strada grossi sacchi colmi di scarti di lavorazioni edili

Gli agenti della polizia municipale, nell'ambito delle operazioni volte al contrasto alla formazione di discariche e all’abbandono incondizionato di rifiuti speciali, hanno sequestrato in via dell’Antilope un autocarro con il relativo carico di sfabbricidi edili e ritirato la carta di circolazione del mezzo.

Una pattuglia del Nucleo tutela decoro e vivibilità urbana ha notato in via Placido Rizzotto un autocarro colmo di grossi sacchi. Considerato il forte rischio di abbandono di rifiuti, anche speciali, nella zona, lo hanno seguito fino a via dell’Antilope dove due uomini, scesi dal mezzo, hanno depositato i sacchi in prossimità dei cassonetti della raccolta dei rifiuti solidi urbani.

Gli agenti hanno identificato i due soggetti, dipendenti di un'impresa edile di Bagheria e, all'ispezione del cassone, hanno accertato che il materiale scaricato era costituito da scarti di lavorazioni edili e l'autocarro non era autorizzato al trasporto degli stessi.

L'autocarro e il relativo carico sono stati sequestrati e M. T. e G. D. S., rispettivamente di 29 e 44 anni, sono stati segnalati all'autorità giudiziaria. Saranno eseguiti accertamenti sulla ditta edile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi mentre scaricano sfabbricidi in strada, scattano 2 denunce e il sequestro dell'autocarro

PalermoToday è in caricamento