Cronaca Libertà / Via del Bersagliere

Alesi: "Potature a singhiozzo in via del Bersagliere"

Il consigliere dell'Ottava: "E' stato eseguito un intervento limitatamente a pochissimi alberi del lato destro, tralasciando tutti gli quelli del lato sinistro le cui chiome arrivano quasi a terra, coprendo i tetti delle auto in sosta"

Gli alberi in via del Bersagliere

Alberi non potati in via del Bersagliere. Lo segnala il consigliere dell’Ottava circoscrizione, Maurizio Alesi. "La manutenzione del verde cittadino - afferma Alesi - procede con enormi difficoltà e la potatura degli alberi sotto casa è diventata un privilegio per pochi cittadini. Sono intollerabili i ritardi intollerabili con cui si procede allo sfoltimento delle fronde e dei rami che invadono strade, marciapiedi e si infilano dentro i balconi delle case".

Al danno si aggiunge la beffa "Dopo anni di attesa - aggiunge Alesi - finalmente si decide di intervenire su una strada, limitandosi a potare solo poche piante e lasciando intatte tutte le altre. E’ quello che è accaduto in via del Bersagliere - continua Alesi - dove è stato eseguito un intervento limitatamente a pochissimi alberi del lato destro, tralasciando tutti gli quelli del lato sinistro, le cui chiome arrivano quasi a terra, coprendo  i tetti delle auto in sosta. Più volte ho sollecitato una organizzazione più efficiente e razionale della gestione del verde pubblico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alesi: "Potature a singhiozzo in via del Bersagliere"

PalermoToday è in caricamento