rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via dei Nebrodi

Via dei Nebrodi, dolci congelati e carenze igieniche: denunciato titolare di un bar

Gli agenti di polizia municipale del nucleo Antifrodi hanno sequestrato 260 chili di prodotti in cattivo stato di conservazione: dai dolci ai polpi, dai ravioli di ricotta alla patatine da friggere. I controlli intensificati in vista del periodo natalizio

La polizia municipale ha sequestrato 260 chili di prodotti in cattivo stato di conservazione al bar Miceli di via dei Nebrodi, con annesso laboratorio e deposito delle derrate. Il titolare, R.M, 38 anni, è stato denunciato per frode in commercio ed alimenti in cattivo stato di conservazione. (LE IMMAGINI DEL BLITZ).

Durante il sopralluogo gli agenti del Naf (nucleo antifrodi) - nell’ambito dei controlli predisposti dal comandante Vincenza Messina e intensificati in vista del periodo natalizio - hanno riscontrato che diversi prodotti congelati venivano venduti come freschi. E' stato accertato che in alcuni prodotti di pasticceria, veniva utilizzata ricotta congelata, pronta anche per successive lavorazioni: ne sono stati sequestrati 22 chili. Dall'ispezione compiuta all'interno dei congelatori, sono stati rinvenuti 35 chili di cassate, cornetti ripieni, ravioli di ricotta, cassatele e sfogliatelle napoletane.

Dentro un altro congelatore invece, erano custoditi alimenti di vario genere e diverse vaschette di gelato artigianale. Inoltre, 10 chili di totani, 7 chili di polpi, 6 chili di gnocchi, 3 chili di pasta sfoglia, 3 chili di panelle, 30 chili di succhi di frutta, 13 chili di patatine da friggere.

"I prodotti in cattivo stato di conservazione destinati all’alimentazione - si legge in una nota dei vigili - giacevano in promiscuità dentro un congelatore a pozzetto, peraltro in cattive condizioni igieniche e senza il dispositivo indicante la temperatura di refrigerazione. Da alcune buste congelate aperte, fuoriuscivano quantità di prodotto che si disperdevano sul fondo". Prodotti alimentari e congelatori sono stati sequestrati e posti a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dei Nebrodi, dolci congelati e carenze igieniche: denunciato titolare di un bar

PalermoToday è in caricamento