rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via dei Nebrodi, 138

Via dei Nebrodi, scoppia incendio in una casa al quinto piano

Attimi di panico in un appartamento nei pressi di viale Francia. A originare il rogo probabilmente un corto circuito nella stanza da letto. Nell'incendio è morto un gattino

Attimi di panico questa mattina in via dei Nebrodi per un incendio in un appartamento, al civico 138, nei pressi di viale Francia. Il rogo è divampato in un'abitazione al qiunto piano. Sul posto sono intervenute cinque squadre dei vigili del fuoco. I soccorsi sono stati complicati: i pompieri sono entrati nell'appartamento pochi minuti dopo le 8 e non senza fatica sono riusciti a domare le fiamme. I vigili del fuoco sono arrivati con cinque squadre e hanno spento il rogo senza evacuare lo stabile. Nella zona sono intervenute anche le ambulanze del 118 e alcune volanti di polizia.

"Secondo una prima ricostruzione a originare l'incendio sarebbe stato un corto circuito nella stanza da letto, rimasta danneggiata dal rogo - dicono dalla sala operativa dei vigili del fuoco -. Nell'incendio è morto un gattino". L'animale sarebbe stato trovato morto su una sedia. Il tratto di strada è stato chiuso al traffico dalla polizia municipale per permettere alle squadre di soccorso di intervenire. Indagini sulle cause del rogo sono in fase d’accertamento. L'intervento è terminato intorno alle 11.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dei Nebrodi, scoppia incendio in una casa al quinto piano

PalermoToday è in caricamento