rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Alcide De Gasperi

Via De Gasperi, sorpreso a rubare uno scooter: fermato dopo inseguimento

A finire in manette un giovane di 19 anni. I poliziotti lo hanno sorpreso mentre, insieme a un complice, "armeggiava" sul mezzo a due ruote posteggiato. Dopo la fuga è stato bloccato in via Val Platani, mentre l'altro malvivente è riuscito a fuggire

Stava rubando insieme a un complice uno scooter in via Alcide De Gasperi, la polizia lo arresta dopo un rocambolesco inseguimento. A finire in manette un giovane di 19 anni, G.B. le sue iniziali. Adesso dovrà rispondere dell'accusa di furto.

La segnalazione alla sala operativa è arrivata nella tarda serata di ieri. Giunti sul posto gli agenti dell’ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico hanno subito notato due giovani che armeggiavano su uno scooter in sosta. I malviventi, non appena si sono accorti della presenza della polizia, si sono dati alla fuga. Ne è nato un rocambolesco inseguimento, culminato nei pressi di via Val Platani. Qui gli agenti hanno bloccato uno dei fuggitivi, mentre l’altro è riuscito  a far perdere le proprie tracce. Durante le fasi dell’inseguimento i poliziotti hanno notato che il giovane fermato si era liberato di un oggetto metallico, presumibilmente utilizzato per compiere il furto. Inoltre i poliziotti hanno accertato che il blocco accensione dello scooter era stato visibilmente danneggiato.

Il diciannovenne è stato quindi accompagnato presso gli uffici della Questura per gli accertamenti di rito e successivamente arrestato. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria il giovane sarà giudicato oggi per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via De Gasperi, sorpreso a rubare uno scooter: fermato dopo inseguimento

PalermoToday è in caricamento