rotate-mobile
Cronaca Altarello / Via Cortigiani

Asili ancora nel mirino dei ladri: furto all'interno del Pantera rosa

I ladri si sono introdotti nella scuola di Altarello e hanno portato via un elettrodomestico appena acquistato. Appello del sindaco Leoluca Orlando e dell'assessore Giovanna Marano ai cittadini: "Collaborate, denunciate"

La scorsa settimana era toccato agli asili nido Tornatore, Santangelo e Girasole nella zona dell'Uditore, adesso al Pantera Rosa di via Cortigiani, ad Altarello. I ladri si sono introdotti nella scuola, in passato più volte oggetto di raid e atti vandalici, e hanno portato via un elettrodomestico appena acquistato.

"È una sequenza di furti inquietante per tempi e modalità, che ancora una volta – hanno commentato il sindaco Orlando e l’assessore Giovanna Marano - colpisce le bambine e i bambini dei nostri asili. Facciamo l'ennesimo appello agli abitanti dei quartieri oggetto continuo dei furti chiedendo collaborazione, denuncia, fermezza. L'amministrazione comunale continua e continuerà a non abbassare la guardia ma sollecitiamo cooperazione affinché un piano, per mettere in sicurezza gli oggetti di proprietà dei bambini, possa funzionare efficacemente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili ancora nel mirino dei ladri: furto all'interno del Pantera rosa

PalermoToday è in caricamento