rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Partanna-Mondello / Via Castelforte

Via Castelforte, pedina una donna al supermercato e la deruba: arrestato anziano

Le manette sono scattate ai polsi di un 71enne con un importante bagaglio criminale. E' riuscito a sfilare le banconote dal portafogli della vittima, ma ha lasciato la borsa aperta destando i sospetti della malcapitata

Segue una donna tra i corridoi del supermercato e approfitta di un momento di distrazione per sfilarle il portafogli dalla borsa, ma poi lo ripone in modo maldestro e la vittima si insospettisce. Scattano i controlli e le manette. E' accaduto ieri pomeriggio in un supermercato di via Castelforte, dove la polizia ha arrestato un uomo di 71 anni. L'anziano, che secondo quanto reso noto ha un "notevole bagaglio criminale", deve rispondere di furto con destrezza.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l'uomo ha adocchiato la vittima e l'ha pedinata lungo icorridoi del market. Quando la donna ha lasciato la bosa incustodita nel carrello, è entrato in azione. L'anziano si è impossessato delle banconote custodite (per un valore di 200 euro) e ha posato il portafogli. E' stato però maldestro e non ha richiuso la borsa. Un dettaglio che ha insospettito la vittima. L'uomo, essendo stato scoperto, ha tentato la fuga ma senza successo. E' stato bloccato dal personale del negozio, che ha allertato la polizia. La refurtiva è stata recuperata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Castelforte, pedina una donna al supermercato e la deruba: arrestato anziano

PalermoToday è in caricamento