Venerdì, 30 Luglio 2021
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via dei Cassari

Tavolini e sedie in strada ma niente autorizzazioni, sequestrato pub abusivo

Operazione congiunta della polizia municipale e dei carabinieri in via Cassari. Riscontrate anche "gravi carenze igienico-sanitarie". Il gestore è stato segnalato all’autorità giudiziaria e gli sono state contestate sanzioni per 10.350 euro

Porta aperta, tavolini, sedie e altri arredi piazzati all'esterno ma neppure un'autorizzazione. Un pub abusivo è stato trovato e posto sotto sequestro in via Cassari, zona Cala, da carabinieri della stazione Palermo Centro e dalla polizia municipale. (Non è stato reso noto il nome del locale ndr)

Gli accertamenti sono scattati nell'ambito di un'operazione congiunta finalizzata al contrasto all’abusivismo commerciale. "Il pub - si legge in una nota - era aperto e invadeva il suolo pubblico con tavoli, sedie e fioriere deturpando il bene di rilevanza storico- artistica. Dagli accertamenti è emerso che il bene era privo di autorizzazioni amministrative e sanitarie e sono state riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie. Il gestore è stato segnalato all’autorità giudiziaria e gli sono state contestate sanzioni per 10.350 euro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavolini e sedie in strada ma niente autorizzazioni, sequestrato pub abusivo

PalermoToday è in caricamento