rotate-mobile
Cronaca Uditore-Passo di Rigano

Incubo crolli in via Casalini: si sbriciola una torre dell'acqua

Edilizia pericolante: a Passo di Rigano intervengono i vigili del fuoco per mettere in sicurezza la struttura. Questa è una strada perseguitata, un mese e mezzo fa due palazzine disabitate si erano parzialmente sgretolate

Continua a "sbriciolarsi" via Casalini. Paura per crollo di alcune parti di una torre d'acqua. Sul posto i vigili del fuoco per mettere in sicurezza la struttura. Nella stessa zona un mese fa due palazzine disabitate erano parzialmente crollate. Siamo tra Passo di Rigano e Cruillas. 

Via Casalini, una traversa di via Leonardo da Vinci, scricchiola: un mese e mezzo fa era crollata parte di una vecchia palazzina. Poi la "visita" dei vigili del fuoco per un sopralluogo a un altro edificio pericolante disabitato da tempo. 

Una strada sull'orlo di una crisi di crolli. Ieri il lento sbricolamento di alcune parti della vecchia torre d'acqua, una costruzione araba, e le telefonate ai pompieri del comando provinciale. I tecnici valuteranno se mettere in sicurezza la struttura e quindi chiudere l'area per fare partire l'intervento definitivo. Ma le segnalazioni da un capo all'altro della città continuano. Dopo il crollo di via Bagolino, sono stati effettuati alcuni sgomberi (gli ultimi casi in via Mazzini e via Maqueda). In totale sono 100 gli edifici con il codice rosso e 400 richiedono interventi urgenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incubo crolli in via Casalini: si sbriciola una torre dell'acqua

PalermoToday è in caricamento