rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Oreto-Stazione / Via Buonriposo

Partiti i lavori sul manto stradale traffico in tilt in via Buonriposo

Ieri la decisione del Comune di far iniziare l'intervento sulla strada piena di buche e dossi. Proteste di automobilisti e commercianti. Ma l'assessore Michele Pergolizzi assicura tempi rapidi

Sono partiti i lavori di ripristino dell'asfalto in via Buonriposo, la bretella che unisce via Oreto con il Ponte dell'Ammiraglio. Ieri la decisione del Comune di chiudere la strada al traffico per far partire  l'intervento. Con gli operai dell'Amia che avranno il compito di sostiutire l'asfalto alle crepe e rifare totalmente il manto stradale. Come in ogni chiusura di una strada che si rispetti, fin dalle prime ore si è scatenato il caos.

E immancabilmente le proteste dei soliti noti: automobilisti e commercianti. I primi sono rimasti ore intrappolati nel traffico che si è creato in tutta la zona. Inferociti per questa decisione "non comunicata con i giusti tempi". I commercianti invece con la strada chiusa temono un calo delle vendite. In un periodo che, visto l'arrivo dei saldi, al contrario avrebbe dovuto far prosperare gli affari. La categoria in minoranza è quella di coloro che approvano l'intervento ricordando che "finalmente si avrà un asflato senza buche". L'assessore alle Manutenzioni Michele Pergolizzi ha assicurato che i lavori dureranno pochi giorni, forse tre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partiti i lavori sul manto stradale traffico in tilt in via Buonriposo

PalermoToday è in caricamento