rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Libertà / Viale Brigata Verona

Via Brigata Verona, estorce denaro a un ambulante: arrestato

In manette un pregiudicato palermitano di 52 anni. Minacciava e derubava la sua vittima, un contadino di Lercara Friddi che vendeva i suoi prodotti nei mercatini rionali del capoluogo, con riscatti fissati anche a 450 euro

Aspettava la vittima, un onesto contadino della provincia palermitana, nei posti dove il piccolo commerciante vendeva i prodotti della sua terra. Frutta, verdura e formaggi. Si appostava al suo fianco, gli dava lui il tempo di guadagnare qualcosa dalle vendite nei mercatini settimanali, e poi lo taglieggiava. Minacciato, intimorito, ricattato e talvolta derubato anche dei documenti, ha trovato il coraggio di denunciare le vessazioni subite.  In manette per estorsione continuata, M. T.52enne, palermitano, commerciante, pregiudicato.

Un vero e proprio blitz quello compiuto dai militari, che sono riusciti a identificare l’aguzzino, immobilizzato e tratto in arresto in flagranza di reato, proprio sotto gli occhi increduli dei passanti in Via Brigata Verona.

Un'operazione plateale che ha attirato anche la curiosità e lo stupore di clienti e ambulanti del vicino mercato di viale Campania. Un intervento articolato, frutto di un’attività investigativa durata per diversi mesi, fatta di pedinamenti. Più volte avrebbe dapprima contratto dei crediti mai pagati, per poi finire a chiedere somme in denaro che vanno dai 50 a 150 euro. In un'occasione, dopo essersi impossessato della patente di un commerciante, in cambio gli avrebbe chiesto la cifra di 450 euro. L'uomo è stato arrestato e portato all'interno del carcere Ucciardone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Brigata Verona, estorce denaro a un ambulante: arrestato

PalermoToday è in caricamento