Cronaca Montegrappa-Santa Maria di Gesù / Via Ernesto Basile

Giostrai via Ernesto Basile: mercoledì 22 gennaio ingresso gratuito per i piccoli disabili

L'iniziativa è dei giostrai palermitani ai quali, lo scorso dicembre, il Comune ha concesso l'area in cui si è svolta la fiera del Natale

Una giornata all'insegna del divertimento e della solidarietà, durante la quale i bambini portatori di handicap potranno, in sicurezza, trascorrere alcune ore alle giostre di via Ernesto Basile. L'iniziativa è dei giostrai palermitani ai quali, lo scorso dicembre, il Comune ha concesso l'area in cui si è svolta la fiera del Natale.

"I bambini, accompagnati dai propri genitori, potranno gratuitamente fare un giro alle giostre mercoledì 22 - dice il presidente di Confartigianato Palermo, Nunzio Reina - dalle 9 del mattino, fino al tardo pomeriggio. Abbiamo accolto con piacere questa proposta dei giostrai, ai quali speriamo venga prorogata l'autorizzazione nell'area di via Ernesto Basile. Durante le festività, hanno finalmente ricominciato a lavorare dopo anni di incertezza e di domande senza risposta. Quest'anno, invece, anche grazie a Confartigianato hanno rappresentato un'importante risorsa economica, diventando punto di riferimento per centinaia di bambini e le loro famiglie. Per i meno fortunati - conclude Reina - mercoledì sarà una giornata speciale, all'insegna della spensieratezza."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giostrai via Ernesto Basile: mercoledì 22 gennaio ingresso gratuito per i piccoli disabili

PalermoToday è in caricamento