rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Ernesto Basile

Via Basile, usa il marciapiede per esporre giocattoli: denunciata negoziante

La donna aveva piazzato mini auto e biciclette su ampie pedane, proprio all'ingresso della sua attività, senza autorizzazione. La polizia municipale è intervenuta su segnalazione di diversi cittadini

Aveva pensato di ingrandire il proprio negozio di giocattoli esponendo parte della merce sul marciapiede, ma senza autorizzazioni. Così la polizia municipale, dopo un controllo, l'ha denunciata. Adesso la titolare di un negozio di giocattoli in via Ernesto Basile deve rispondere di occupazione abusiva di circa 150 metri quadrati di suolo pubblico.

Il comandante Gabriele Marchese ha coordinato l'intervento predisposto sulla scorta delle segnalazioni ricevute dai cittadini. "In venti metri di marciapiedi e sede stradale prospicienti l'ingresso dell'attività, coperti da una grande tenda solare su ampie pedane - spiegano i vigili - erano esposti per la vendita giocattoli, bici e automobiline per bambini, senza alcuna autorizzazione". Con l'intervento degli agenti del nucleo commercio su area pubblica l'area è stata liberata.

Sono in corso accertamenti da parte del Suap, lo sportello unico per le attività produttive, per verificare la regolarità amministrativa del negozio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Basile, usa il marciapiede per esporre giocattoli: denunciata negoziante

PalermoToday è in caricamento