rotate-mobile
Cronaca Via Ernesto Basile

Via Basile, trovato cavallo morto: potrebbe essere figlio di Varenne

Il rinvenimento è stato fatto questa mattina nei pressi dell'università. Sulla targhetta il nome "It's a dream", figlio del mitico Varenne. La discendenza sarà confermata domani. Incerta la dinamica dei fatti

Trovata questa mattina la carcassa sanguinante di un cavallo in via Ernesto Basile. A denunciare l'accaduto sembra sia stato lo stesso proprietario del quadrupede. Sulla targhetta appesa al collare compare la scritta "It's a dream", figlio di Varenne, uno dei cavalli da corsa più forti e famosi d'Italia. La discendenza dell'equino sarà confermata domani, quando avverrà il controllo del microchip.

Secondo quanto riportato da Geapress, il proprietario del cavallo avrebbe fatto la triste scoperta questa mattina all'alba. A seguito di una soffiata, sul posto sono giunte anche due ragazze, che hanno dichiarato di essere della Lida. I tre cominciano a dialogare, ma subito si scaldano gli animi. Fondamentale per calmare gli animi la presenza di due agenti della polizia municipale. Secondo la ricostruzione fornita dal proprietario dell'animale, il cavallo sarebbe scivolato a causa dopo aver avuto tagliata la strada da una Fiat Panda, sbattendo poi la testa contro un palo. Secondo un'indiscrezione, il cavallo si stava "allenando", tirato per le briglie da qualcuno in sella ad un motorino. Alle nove di questa mattina la carcassa è stata rimossa e gettata dentro il camion per il trasporto di rifiuti speciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Basile, trovato cavallo morto: potrebbe essere figlio di Varenne

PalermoToday è in caricamento