rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Montepellegrino

Via Autonomia Siciliana, Alesi: "Il ponte si sta sgretolando"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Il ponte di via Autonomia Siciliana è nel caos e nel degrado. Invaso da pullman e da grossi mezzi pesanti posteggiati in doppia fila, nonostante il divieto di sosta, la pista ciclabile e la segnalazione inoltrata presso l’ufficio traffico e la polizia municipale". Lo denuncia Maurizio Alesi, consigliere dell’ottava circoscrizione.

Secondo Alesi: "la struttura si sgretola lasciando cadere pietre e calcinacci per terra. Alcuni blocchi sono trattenuti da fili di ferro. È un declino costante, che necessita di un immediato intervento ricostruttivo per fermare il progressivo indebolimento della resistenza strutturale. La pavimentazione del marciapiede è dissestata e lastricata di pietre".  "Su questo ponte - continua Alesi - non è mai stata eseguita alcuna manutenzione e adesso, quasi tutto il muretto è pesantemente scarificato rendendo visibile l’armatura in ferro. Ho chiesto un intervento urgente al settore manutenzioni che spero venga eseguito al più presto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Autonomia Siciliana, Alesi: "Il ponte si sta sgretolando"

PalermoToday è in caricamento