rotate-mobile
Cronaca Oreto-Stazione / Via Archirafi

Via Archirafi, rapina due donne: tunisino salvato dal linciaggio

Un giovane si è avvicinato alle vittime strappando con violenza ad una di loro una collana d’oro. Le donne hanno reagito e attirato l’attenzione dei passanti. Il rapinatore tratto in salvo dall’arrivo dei poliziotti

La polizia salva un uomo dal linciaggio dopo che aveva rapinato due donne. E’ accaduto ieri sera nei pressi di via Archirafi. Un giovane di 32 anni di origini tunisine, S.E.A., si è avvicinato a due donne rumene strappando con violenza a una di loro una collana d’oro dal collo. Ma poi è stato sorpreso dalla reazione delle vittime che sono riuscite a recuperare il gioiello.

Dopo pochi istanti, le sorti del malcapitato rapinatore, si sono aggravate quando l’intervento di alcuni passanti giunti in soccorso delle donne, stava degenerando in un vero e proprio tentativo di linciaggio nei confronti del  tunisino. A salvare l’uomo dalla furia dei passanti sono stati i poliziotti del commissariato Brancaccio e dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico che arrivati sul luogo hanno preso in custodia il giovane. Il personale paramedico  del “118, dopo il rifiuto dell’uomo di essere condotto in ospedale, ha provveduto a prestare sul posto tutte  le cure necessarie.

Una seconda pattuglia di polizia, sempre su indicazione di alcuni testimoni, ha raggiunto invece le vittime della rapina, che nel frattempo si erano riparate in un edificio limitrofo. Le vittime dopo essere state rassicurate dagli agenti, hanno riconosciuto il giovane come l’autore della rapina. Il giovane sarà processato per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Archirafi, rapina due donne: tunisino salvato dal linciaggio

PalermoToday è in caricamento