rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Aquileia, 80

Mancano le autorizzazioni: chiude "Prezzemolo & Vitale" in via Aquileia

Controlli dei vigili, scatta la chiusura del supermercato. L'azienda parla di problemi burocratici che avrebbero "determinato un'erronea anticipazione dell'apertura dell'attività"

Controlli dei vigili in via Aquileia, chiude “Prezzemolo & Vitale” a distanza di pochi mesi dalla sua inaugurazione. Il provvedimento della polizia municipale è scattato questa mattina. Motivi burocratici. Mancherebbero infatti le autorizzazioni. Si tratta del sesto punto vendita della catena di supermercati (era stato aperto lo scorso novembre). In una nota l'azienda parla di "problemi burocratici" e fa riferimento "alla inadeguata destinazione d'uso dei locali (non nota alla società)". Una circostanza, questa, che avrebbe impedito il rilascio delle autorizzazioni nei tempi normali, "determinando quindi un'erronea anticipazione dell'apertura dell'attività (secondo quello che era il proprio piano di sviluppo industriale)". Da ciò la sanzione da parte del Comune.

"Si ritiene - si legge in una nota di Prezzemolo & Vitale - che il problema burocratico possa essere risolto in tempi brevi e si precisa alla clientela che la problematica riguarda unicamente l'autorizzazione amministrativa e non è assolutamente correlata a problemi di sicurezza e qualità alimentare. Il presupposto della nostra attività è la qualità ed il rispetto della legalità. Pertanto, seppur per una questione burocratica, la nostra societ ha preso atto di aver commesso un errore e dato che anche a noi stessi applichiamo il principio 'chi sbaglia paga' si sta quindi provvedendo a pagare al Comune la sanzione amministrativa. Ringraziamo comunque la polizia municipale per l'attenzione e la disponibilità che ha avuto nell'applicare la sanzione prevista per legge".

Incerti i tempi della riapertura. "Tutti gli altri punti vendita - puntualizza la società - non sono minimamente interessati da tale problematica urbanistica e, ovviamente, sono regolarmente aperti". La società intanto ha già dato mandato al suo avvocato di chiedere alle autorità comunali di accelerare la pratica di rilascio dell'autorizzazione, già depositata a novembre dello scorso anno.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancano le autorizzazioni: chiude "Prezzemolo & Vitale" in via Aquileia

PalermoToday è in caricamento